Visualizzazioni totali

I pericoli del web attraverso un progetto scolastico

Lunedì 12 giugno 2017
Nell’ottica della recentissima legge contro il Cyberbullismo la scuola media “Vinci” diretta dal preside Pietro Federico, ha lavorato tutto l’anno coinvolgendo non solo gli studenti ma anche i genitori, nell’ambito del progetto “Teen Explorer” - progetto di promozione della salute per la prevenzione dei pericoli del web, come l’adescamento on line e il cyberbullismo. Il progetto ha rappresentato un’occasione in più per apprendere e riflettere insieme sul tema della sicurezza del web.
La legge oggi infatti investe la scuola di ulteriori responsabilità e nuovi compiti. In ogni istituto sarà individuato un referente tra i professori per le iniziative contro il cyberbullismo, ed il preside dovrà informare subito le famiglie dei minori coinvolti in atti di bullismo informatico.
I ragazzi delle prime medie, coordinati dai prof. Carlucci Antonio, Santoro, Carlucci A., Pellico e Principalli hanno partecipato al progetto realizzando un video finale dal titolo “Contro il Cyberbullismo… mettiamoci la faccia” risultando finalista alla manifestazione finale.

Nessun commento:

Posta un commento