Visualizzazioni totali

La scuola e la solidarietà

Martedì 12 giugno 2017

Il Consiglio Comunale dei Ragazzi con il sindaco dei ragazzi Anna Argese, ha concluso le attività di quest’anno scolastico con una raccolta di beneficenza devoluta in favore della Caritas di San Rocco.
 
Il progetto CCr rientra in un processo formativo volto a promuovere e a favorire la maturazione democratica individuale e collettiva, affinché i ragazzi diventino diretti protagonisti della società civile e possano conoscere le istituzioni da vicino.
Gli alunni durante quest’anno hanno sempre dimostrato senso di responsabilità e coscienza civica e a fine anno, hanno voluto dare un segno del loro impegno organizzando una piccola “Partita del cuore”.
Grazie alla collaborazione di tutto il personale della Scuola media “Vinci” e alla disponibilità del prof. Palma i ragazzi hanno giocato la loro partita e raccolto un piccolo contributo da devolvere alla Caritas con il motto “Il CCR ha un cuore”.
Un grazie va anche all’amministrazione comunale e all’assesssore Leporale che supporta le iniziative del Consiglio Comunale dei Ragazzi. Speriamo che ad apertura del nuovo anno scolastico le attività programmate possano riprendere.

Nessun commento:

Posta un commento