Visualizzazioni totali

Studenti cegliesi premiati dal Rotary

Lunedì 19 giugno 2017
Presso il MAAC di Ceglie Messapica, venerdì 16, alcuni studenti cegliesi sono stati premiati dal “Rotary Club di Ceglie Messapica – Terra dei Messapi”, nell’ambito dei due concorsi nazionali "Legalità e Cultura dell'Etica" e "RYLA 2017".
Per l’occasione sono intervenuti il presidente locale del “Rotary”, la dott.ssa Franca Brescia, la presidente della Commissione Progetti, la prof.ssa Lina Bruno, il presidente della Commissione Ryla, il dott. Valter Cavallo, il segretario dott. Giuseppe Depadova e l’assessore alla Cultura, l’avv. Mariangela Leporale.
Dei due concorsi ne avevamo già parlato nel mese di marzo 2017 quando proprio una studentessa cegliese, Arianna Deleonardis, era risultata vincitrice del concorso "Legalità e Cultura dell'Etica" con un bellissimo cortometraggio ed  Erisdea De Lorenzo era risultata prima a quello promosso dal RYLA, un progetto portato avanti nel mondo dal “Rotary International” a favore delle nuove generazioni.
All’iniziativa sono intervenuti, altresì, il dirigente scolastico del Secondo Istituto Comprensivo, il prof. Pietro Federico, la collaboratrice del DS del Primo Istituto Comprensivo, la prof.ssa Antonella Macchitelli e la prof.ssa Eleonora Tommasi per l’IISS “C. Agostinelli”.
Per i due ordini di scuola presenti alla cerimonia a ricevere l’attestato di merito sono stati gli alunni: Maria Chiara Nigro, Serena Spilotro, Daniele Gallone, Giovanni Urso, Gianvito Argentiero, Domenico Erculeo e Arianna De Leonardis.
Per il concorso “RYLA 2017" ben 3 sono stati gli studenti frequentanti il Liceo Classico che si sono classificati rispettivamente nei primi tre posti:  Erisdea De Lorenzo (prima), Luigi Palmisano (secondo) e Tiziana Leuzzi (terza).
La serata Rotary si è conclusa con l’esibizione canora e musicale di una band di studenti talentuosi e con la visione del bellissimo video realizzato dalla studentessa Serena Spilotro.

Nessun commento:

Posta un commento