Visualizzazioni totali

Domani sera l'evento di presentazione

Lunedì 7 agosto 2017

Due donne di successo ospiti di “Cronache e cronachette”. 

Oggi “La Gazzetta del Mezzogiorno” ritaglia uno spazio sulle due donne ospiti dell’evento di presentazione  dell’annuario 2016 di “Cronache e cronachette”, ossia  la scrittrice Simone Buchholz e lo chef stellato Antonella Ricci.

Articolo del giornale

Due donne di successo che indubbiamente arricchiranno una serata, che sarà moderata dalla giornalista Agata Scarafilo, dove si parlerà dell’annuario di Stefano Menga, ma anche di strategie comunicative e valorizzazione del territorio.


La scrittrice Buchholz
Simone Buchholz ha più volte realizzato  degli interessanti servizi giornalistici su Ceglie Messapica e sulla Puglia che sono stati diffusi in numerosi paesi europei per tramite delle riviste Woman e Nido che sono diffuse in numerosi paesi europei. Inoltre, è molto apprezzata in Germania per i suoi libri gialli. Con l’ultimo romanzo, “Revolver- Le ragazze del porto di Amburgo”, che è stato tradotto anche in lingua italiana, ha conquistato la Germania registrando oltre 30 mila copie vendute. Non a caso è vincitrice dell’ambizioso premio “Crime Cologne Award 2016” e finalista del “Deutscher Krimi Preis 2017”. Il suo ultimo romanzo, La notte del coccodrillo, ha vinto vari premi, è stato per mesi primo nella classifica Krimi-ZEIT e a breve diventerà un film. Anche questo libro, dopo la traduzione in italiano,  è stato diffuso nel territorio nazionale. 


                                                      Lo chef Ricci

Lo chef stellato Antonella Ricci è nota non solo perché è brava in cucina, ma anche per le sue numerose partecipazioni a trasmissioni televisive di successo come la “Prova del cuoco” e “Cena di mezzanotte”. Ha frequentato la celebre scuola di cucina di Lione di Paul Bocuse e uno stage presso un due stelle in Normandia. È stata docente presso l’Alma, scuola di cucina internazionale diretta da Gualtiero Marchesi, che nel 2010 le assegnerà il prestigioso premio ”Arti e Mestieri, la qualità della formazione”. Sempre  nel 2010 è stata premiata donna dell’anno dal Lions Club Alto Salento di Ceglie M.ca. Lo chef Ricci ricopre, anche, l’incarico di direttore della Mediterranean Cooking School di Ceglie Messapica.

Nessun commento:

Posta un commento