Visualizzazioni totali

Due cegliesi conquistano l’oro a Campobasso

Lunedì 20 novembre 2017
Lorenzo Basile e Vito Urso sul podio dei 50 farfalla


Ancora una volta sono  Vito Urso e Lorenzo Basile i due campioni che anche alla competizione nazionale ”8^ Memorial Don Guglielmo”, svoltasi a Campobasso, hanno portato in alto il nome di Ceglie Messapica salendo sul gradino più alto del podio.
Il trofeo nazionale si è svolto lo scorso week end (il 18 e il 19)  dove il campione regionale assoluto Vito Urso, ha portato a casa una medaglia d’oro con i 50 farfalla e un bronzo con 50 stile libero. Sempre nei 50 farfalla conquista l’argento Lorenzo Basile, che si porta a casa anche due ori nei 100 e nei 200 delfino e una  medaglia d’argento nei 200 stile libero.
Due giovani atleti che rappresentano un modello di impegno e costanza. Il diciottenne Lorenzo Basile, che si è distinto in diverse competizioni nazionali, frequenta l’ultimo anno del Liceo Scientifico “Cataldo Agostinelli” di Ceglie Messapaica. Il ventunenne Vito Urso, neo laureato in “Ingegneria Industriale”, sta continuando gli studi universitari in “Management Engineering” presso l’Università del Salento.
Dichiarazione di Vito Urso : "Sono sicuramente soddisfatto per essermi piazzato al primo posto sui 50 farfalla, è stata una gara molto combattuta, non posso però dichiarami altrettanto soddisfatto per i riscontri cronometrici che ho avuto, ci sarà da lavorare molto nelle prossime due settimane al fine di presentarmi al meglio ai prossimi campionati regionali assoluti di Dicembre".
Complimenti da parte di “Cronache e cronachette” ad ambedue i campioni cegliesi Urso e Basile.

Nessun commento:

Posta un commento