Visualizzazioni totali

Il sindaco Luigi Caroli si dimette?

Sabato 9 dicembre 2017

Il sindaco si dimette?  Luigi Caroli risponde alla giornalista Agata Scarafilo.


Agata Scarafilo e Luigi Caroli
Da un po’ di tempo circola la voce delle dimissioni del sindaco Luigi Caroli. Voci di paese, ma anche voci supportate da alcune ipotesi fatte transitare attraverso i social e i blog. Tra le ipotesi c’era quella che il primo cittadino si sarebbe dovuto dimettere entro il 5 dicembre, data che gli avrebbe permesso addirittura di ricandidarsi. Una previsione o forse un’aspettativa che, per il trascorrere del tempo, è ormai ben superata. Tuttavia, c’è ancora chi sostiene che il sindaco sarebbe prossimo a dimettersi dopo l’approvazione, in Consiglio comunale, del PUG, che avverrà il 21 dicembre. Data, secondo alcuni, che gli consentirebbe di fare un’apparente bella uscita di scena per celare le conseguenze delle numerose critiche e denunce.
A fare chiarezza sulla situazione e sul futuro amministrativo di Ceglie Messapica è intervenuta, con una puntuale intervista, la giornalista Agata Scarafilo che ha voluto approfondire il tutto chiedendo direttamente al sindaco Luigi Caroli quale fossero le sue reali intenzioni.
Agata Scarafilo e Luigi Caroli
Della questione, oggi,  se ne parla su le pagine de “La Gazzetta del Mezzogiono” ed in esclusiva per “Cronache e cronachette” si è anche realizzato, con il supporto tecnico della dott.ssa Elisa Tuana Franguel, una videointervista, di circa 20 minuti, che approfondisce il tema della “dimissioni”, ma anche diverse altre questioni legate alle denunce ANAC, MEF e Corte dei Conti. La Scarafilo pone domande anche sul recupero Castello ducale, sull’incontro che ha tenuto il sindaco con il prefetto, sulle attività negoziali e sulle motivazioni che, secondo il sindaco Luigi Caroli, hanno costretto alcuni fedelissimi a voltargli le spalle e a fargli guerra.
Si ringrazia la giornalista della carta stampata Agata Scarafilo e il sindaco Luigi Caroli per aver acconsentito di poter riprendere l’intervista e poterla pubblicare sulle pagine web di “Cronache e cronachette”.

PER L'INTERVISTA VIDEO (CLICCA QUI)
Articolo di Agata Scarafilo su La Gazzetta del Mezzogiorno

1 commento:

  1. Purtroppo a Ceglie c'è un livello di ignoranza fra gli abitanti che chiunque rivesterebbe la carica di sindaco si troverebbe in difficoltà a stare dietro a tanta erba cattiva. ...il paese è ormai allo sfacelo totale. .c'è una mentalità troppo anarchica fra la gente è ognuno fa ciò che li pare e se ne frega di tutto. ..questa è ceglie

    RispondiElimina