Visualizzazioni totali

Nuova edizione "Una settimana da assessore"

Domenica 3 dicembre 2017

Una settimana da assessore” a Ceglie Messapica: parte la nuova edizione durante il “tour della partecipazione”. Tra pochi giorni arriveranno i nuovi “assessori junior” che affiancheranno l’assessore all’ambiente e alla smart city nelle attività quotidiane di amministratore.


Al via la nuova edizione di “Una Settimana da Assessore”, la particolare iniziativa che prenderà il via dal prossimo 12 dicembre e che consentirà a quattro giovani del territorio (due a settimana), di età compresa tra i 18 e i 30 anni, di affiancare l’Assessore all’Ambiente e alla Smart City nella sua attività di amministratore pubblico nei settori di sua competenza. I giovani potranno quotidianamente partecipare insieme all’assessore a riunioni, incontri con i cittadini, programmazione delle attività e a tutti gli impegni di cui si compone l’agenda di un amministratore.
Anche quest’anno l’iniziativa è realizzata in sinergia con il Comune di Capannori (Lu) e, in particolare, in collaborazione con il giovane Assessore del Comune toscano Matteo Francesconi che, per primo, ha ideato questa originale iniziativa.
L’Amministrazione Comunale di Ceglie Messapica ha inteso riproporre, durante il “Tour della Partecipazione”, questa interessante iniziativa, destinata ai giovani, per far conoscere da vicino, attraverso questo particolare strumento di partecipazione e cittadinanza attiva, quella che è l’attività quotidiana di un amministratore. Si tratta di una esperienza importante che sarà utile ad avvicinare amministratori e cittadini, fungendo anche da ‘antidoto’ alla disaffezione alla politica e alla sfiducia nelle Istituzioni.
Tutti coloro che sono interessati a partecipare all’iniziativa possono inviare, a partire dal 2 dicembre, una richiesta di partecipazione scrivendo una email direttamente all’assessore Antonello Laveneziana (assessore.laveneziana@ceglie.org) entro le ore 10.00 di domenica 10 dicembre, indicando nome, cognome, indirizzo, numero di telefono, comune di residenza e motivazione. Non possono partecipare amministratori, ex amministratori e dipendenti del Comune di Ceglie Messapica. I due periodi in cui si svolgerà l’iniziativa “Una Settimana da Assessore” sono: dal 12 al 17 dicembre e dal 18 al 23 dicembre. L’estrazione dei 4 giovani che parteciperanno all’iniziativa avverrà presso la Sala Istituzionale del Comune, alla presenza del Segretario Comunale e del Responsabile dell’Area Ambiente, lunedì 11 dicembre alle ore 11.00. Ai quattro partecipanti sarà attribuito un premio in buoni spesa del valore di Euro 100,00 ciascuno, in occasione di una apposita iniziativa in cui gli stessi partecipanti racconteranno la particolare esperienza vissuta.

Nessun commento:

Posta un commento