Visualizzazioni totali

Presentato al pubblico il vino "Terra Meje"

Giovedì 14 dicembre 2017
Terra Meje”, un vino fuori dal comune…

E' stato presentato ieri, alle ore 18.00, presso l’auditorium del conservatorio “Tito Schipa”, il prodotto realizzato dagli ‘ortali’ del municipio.
PER IL VIDEO (CLICCA QUI)

Mercoledì 13 dicembre alle ore 18.00, presso l’Auditorium del Conservatorio “Tito Schipa” di viale Don Guanella, è stato presentato il vino degli “Orti Urbani” del Municipio “Terra Meje”.
“Terra Meje” è un vino prodotto con l’uva del vigneto degli Orti Urbani del Municipio di Ceglie Messapica, la “Città degli Orti”.
Il suo nome è ispirato all’opera del noto poeta dialettale cegliese Pietro Gatti.
Una coltivazione portata avanti con un progetto sociale che, grazie alle sapienti mani di Angelo Maci, enologo e presidente di Cantine Due Palme, ha dato vita al vino. denominato "Un vino fuori dal Comune...
Ha introdotto e moderato la serata la giornalista Sonia Gioia.
Alla serata sono intervenuti: Antonello Laveneziana, Assessore alle Politiche Agricole e Agroalimentari; i Ragazzi ed i Responsabili del Gruppo “Portatori Di Gioia” e della Casa per la Vita “Don Andrea Gallo” (Coop. Soc. Se Puede); un rappresentante dell’azienda “Dematteis”; Angelo Giordano e Valerio Tanzarella della Società Benefit “Ex Terra”; Giuseppe Cupertino, Presidente Fis Puglia (Fondazione Italiana Sommelier); Giuseppe Spedicati, Direttore del Conservatorio “Tito Schipa”; Assunta De Cillis, Direttore Generale “Cantine Due Palme”;  Luigi Caroli, Sindaco di Ceglie Messapica.

Durante la serata l'incontro c'è stato un intervento musicale a cura del Conservatorio – Sede di Ceglie Messapica – classe della prof.ssa Rossella Ricci.
Inoltre Antonella Bellanova e Vincenzo Suma hanno declamato la famosa poesia di Pietro Gatti “A terra meje” che ha ispirato il nome del nuovo vino.

Nessun commento:

Posta un commento