Visualizzazioni totali

Omaggio ad un eroe con uno spettacolo teatrale

Sabato 10 marzo 2018

ETTORE BASSI RICORDA ANGELO VASSALO
CON LO SPETTACOLO “IL SINDACO PESCATORE”

Lunedì 12 marzo, ore 21.00, sul palco del Teatro Comunale di Ceglie Messapica lo spettacolo teatrale che omaggia un eroe normale, Angelo Vassallo, il Sindaco Pescatore.

In arrivo il secondo appuntamento della Stagione Teatrale 2018 del Comune di Ceglie Messapica, promossa dall’Amministrazione Comunale, in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese e Armamaxa Teatro.

In scena, lunedì 12 marzo, alle ore 21.00, Ettore Bassi in “Il Sindaco Pescatore”, lo spettacolo teatrale che racconta e, soprattutto, ricorda la storia di un eroe, Angelo Vassallo, il Sindaco Pescatore. Un uomo normale e straordinario in una regione malata e straordinaria come la Campania. Un uomo che ha sacrificato con la sua vita l'impegno di amministrare difendere e migliorare la sua terra e le sue persone. La sua opera di uomo semplice, onesto e lungimirante attraverso l'inizio della sua carriera politica, i successi straordinari ottenuti sul campo del Cilento nell'ottica del Bene Comune, compresa l'operazione Dieta Mediterranea assunta grazie a lui a Patrimonio dell'Unesco, fino al suo tragico epilogo.
«Con il sindaco Pescatore – commenta Ettore Bassi - portiamo in giro per l’Italia l’esempio di un uomo come tanti, che ha avuto il coraggio di difendere la sua terra, sacrificando anche la sua vita.»
Lo spettacolo, tratto dall’omonimo libro di Dario Vassallo su testi di Edoardo Erba e per la regia di Enrico Maria Lamanna, è un modo per rendere giustizia a questo eroe barbaramente assassinato nel 2010 in un agguato di matrice camorristica, per il quale esecutori e mandanti non sono stati ancora assicurati alla giustizia.

La Stagione Teatrale di Ceglie Messapica continua, domenica 25 marzo, con Veronica Pivetti in “Viktor Und Viktoria”, commedia con musiche liberamente ispirata all’omonimo film di Reinhold Schunzel. Una fotografia sul mondo dello spettacolo che non è sempre così scintillante e, quando la crisi colpisce, anche gli artisti devono aguzzare l’ingegno. A chiudere il cartellone della stagione cegliese giovedì 12 aprile “Farfalle”, lo spettacolo della compagnia pugliese Animalenta, scritto e diretto da Ilaria Cangialosi, che narra la storia delle sorelle Mirabal, nate ad Ojo de Agua, Repubblica Domenicana, tra il 1923 e il 1960, sotto il severo regime trujillista.

Per info e prenotazioni: 389.2656069 – 0831.377863 (chiamare dalle ore 18.00 alle ore 20.00)

Biglietti: Platea intero euro 15 (ridotto euro 13); Galleria euro 12 (ridotto euro 10).

Botteghino: i biglietti ridotti saranno concessi esclusivamente ai giovani under 30 e ai gruppi di 10 persone organizzati dalle associazioni culturali, dalle compagnie teatrali del territorio cittadino o dai centri ricreativi. I biglietti saranno disponibili il giorno prima di ogni spettacolo dalle 18.00 alle 20.00 e il giorno dello spettacolo dalle 17.00 al Teatro Comunale. Sarà possibile, inoltre, acquistare i biglietti online e in tutti i punti vendita Booking Show.
Il TPP è accreditato a 18app e Carta del Docente per consentire l’acquisto di abbonamenti e biglietti rispettivamente ai giovani 18enni e ai docenti titolari del bonus.

Nessun commento:

Posta un commento