Visualizzazioni totali

Incontro dibattito al castello ducale

Giovedì 17 maggio 2018

“Europa oggi: Timori e Speranze”

 

Ceglie Messapica avrà l’onore di ospitare domani, venerdì 18,  Annita Garibaldi Jallet, presidente nazionale dell’associazione “Veterani e Reduci Garibaldini”, nonché discendente di Giuseppe Garibaldi uno dei personaggi storici italiani più celebri al mondo.

L’iniziativa culturale è stata organizzata, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, dall’associazione AEDE (associazione europea degli insegnati), con la collaborazione dell’associazione musicale Caelium e della parrocchia di San Rocco di Ceglie Messapica. 

Con il tema “Europa oggi: Timori e Speranze”, interverranno, oltre alla relatrice Annita Garibaldi Jallet, il prof. Silvano Marseglia (presidente europeo AEDE), il M° Massimo Gianfreda (presidente di Caelium) e don Lorenzo Elia (parroco di San Rocco). Faranno invece gli onori di casa il sindaco Luigi Caroli e l’assessore alla cultura Antonello Laveneziana, che apriranno con i saluti l’interessante convegno.

Il convegno sarà moderato dalla giornalista Agata Scarafilo, che sull’argomento ha scritto un articolo pubblicato oggi su le pagine de “La  Gazzetta del Mezzogiorno”.
Articolo de "La Gazzetta del Mezzogiorno"

Nessun commento:

Posta un commento